giovedì 3 febbraio 2011

The Vampire Diares

Ciao a tutti!
Mea culpa!Lo ammetto, mi sono fregata un'altra volta.
Mi sono appassionata ad una nuova saga sui vampiri e dopo "Twilight" ecco arrivare "The Vampire Diares"!
I tre attori protagonisti della serie (notare il super gnocco a sinistra)
Comincio col dirvi che prima che Elisa mi convincesse a leggere la saga ero una di quelle che prendeva in giro tutti coloro che mostravano un minimo interesse per Twilight.
E invece poi...è come una droga, non ne puoi più fare a meno. Cominci a specializzarti in vampirologia al punto che segretamente sogni di poterne incontare uno dal vivo (non fate le snob e ammettetelo, almeno una volta vi siete interrogati sull'esistenza dei vampiri o avete sperato che uno come Pattinson vi portasse in giro per i boschi sulle sue spalle).
Ecco, io ho deciso che se devo proprio essere morsa da un vampiro, che almeno sia come quel gran pezzo di ragazzo di Ian Somerland che interpreta il personaggio di Demon Salvatore  ne "I diari del vampiro".

Dato che su Twilight sono stati già scritti fiumi di parole, volevo raccontarvi un po' di questa serie.
So per certo che era gia stata trasmessa la prima serie su Italia 1 almeno un annetto fa ma io me l'ero persa; per cui quando ho visto la pubblicità ho deciso di provare a guardarla et voilà...mi sono rinchiusa tutti i mercoledi in casa e mi sono assaporata questo nuovo telefilm.
Forse è la prima volta che la rappresentazione, in questo caso televisiva, supera di gran lunga il libro.
Ogni volta che leggiamo un libro e poi andiamo a vedere il film, quest'ultimo si rivela sempre più deludente poichè ormai i personaggi, i luoghi e i sentimenti ce li siamo immaginati a modo nostro.
Direi che per i diari del vampiro è valida la legge inversa...il libro fa schifetto mentre la serie è promossa a pieni voti.
Si capisce che la Meyer ha copiato dalla vicina di banco Lisa Jane Smith. E' sicuramente da lei che ha fatto il suo copia- incolla con qualche leggera modifica.
Ma se i libri di Stephany te li bevi come l'acqua ghiacciata a ferragosto, la saga della Smith rimane sul comodino come la minestra della mensa scolastica resta nella pentola.
Il libro è lento, scontato e affrettato. Si dilunga troppo in alcune parti e in altre corre a più non posso.
Mentre devo dire che la serie è veramente fatta bene. Si, sembra un misto fra Beverly Hills 90210 e Twilight ma a me è piaciuta.
Tanto che ora mi sento vuota...è finita la prima serie e non so dove recuperare la seconda.
Con l'inglese non me la cavo molto bene e a quanto so in Italia non è stata mandata in onda la seconda...
ACHTUNG : Se qualcuno sa qualcosa in merito è pregato di dare tutte le info qui sotto con un commento.
Sono già in astinenza.

Riassumendo, se anche tu sei stata/o infettato dall'ossessione dei vampiri non perderti questa serie che merita di essere vista solo per rifarsi gli occhi sognando Demon! Si, mi piace proprio tanto.
Se invece non hai capito nulla di quanto scritto fin'ora fai cosi : mettiti le scarpine, raggiungi la libreria più vicina a te e compra "Twilight" di Stephany Meyer...poi recati in una videoteca o se hai un amico che ha una videoteca personale come il mio amico Teo fatteli prestare e lasciati conquistare da questa bellissima saga che ha la capacità di farti sentire un'adolescente rincretinita.

A chi sapesse qualcosa in merito alla seconda serie dei diari del vampiro rinnovo l'invito a lasciare commenti.
E voi? Amate o Odiate le saghe vampiresche?
Aspettando di trovare i dvd di "True Blood" vi saluto e vi abbraccio forte!

Giada

4 commenti:

  1. Telefilm che ho provato a vedere, orrendo è il commento piu felice che posso fare...

    RispondiElimina
  2. De gustibus...infatti teo secondo me ti potrebbe piacere true blood.Ieri ho visto la prima puntata e secondo me potrebbe piacerti!

    RispondiElimina
  3. Massi... ccio attacco nucleare Lunian12 febbraio 2011 alle ore 00:41

    L'ultimo a sinistra si chiama Tullio e vive nel palazzo vicino casa mia. E' stato due mesi con una tipa di nome Lella da Mogliano ma lei l'ha mollato e lui ora è gay. In paese lo chiamano l'Inkulino

    RispondiElimina
  4. io ho visto la seconda serie su piratestreaming ma con i blocchi di ora nn so se riesci a vederla counque è bellissima.
    ho visto anche parte della terza ma nn sono riuscita a vedere la fine a causa dei blocchi di cui ti parlavo prima.
    anche io sono una malata di vampiri e come te ho divorato la saga di twilight. fammi sapere se riesci a vedere la seconda serie di the vampire diares

    RispondiElimina