giovedì 24 febbraio 2011

La libreria di Giadidi

Ciao a tutti!
Inauguro in tarda serata questa nuova rubrica!

Una delle cose che preferisco fare durante il tempo libero è leggere.
Da piccola venivo costretta a farlo sia a scuola che a casa e vedendo i libri come un obbligo ho sempre detestato la lettura.
Alle medie però ho incontrato una severa ma splendida insegnante di italiano che mi ha trasmesso il suo amore per i romanzi e mi ha insegnato a vedere i libri come una via di fuga dalla realtà.
Effettivamente quando leggo mi stacco completamente dal mondo esterno; se il libro che sto leggendo mi piace particolarmente potrebbe anche cadere una bomba e difficilmente me ne accorgerei.
Vorrei avere la facoltà di trasmettere questa mia passione anche alle persone che percepiscono la lettura come noiosa, inutile o troppo faticosa.
Forse non sarò mai brava come la mia Prof. ma spero almeno di incuriosirvi.
Per me leggere è sognare e viaggiare.
Leggere aiuta a parlare e scrivere meglio.
I libri sono una scappatoia dal tuo mondo anche se solo per poche ore.
Un libro aiuta a capire e a capirsi.
Ma soprattutto la lettura è emozione.
Ultimamente ho letto solo testi scolastici per gli esami, quindi lettura per dovere e non per piacere.
Ma non sono una con la puzza sotto al naso che snobba coloro che non leggono; questa mia nuova rubrichetta però spero che serva sia ai divoratori di libri sia ai lettori "in ferie".
Fatemi sapere cosa ne pensate con dei commenti qui sotto.

Un abbraccio fortissimo

Giadidi

3 commenti:

  1. Cancelliere che non cancella ma evidenzia...28 febbraio 2011 alle ore 14:42

    ti consiglio "Il produttore consumato" di Francesca Coin...è stato un libro che ho dovuto leggere per un esame, ma fidati che è stato spettacolare, lo rileggerei mille volte...è attuale interessante e ti illumina su molte cose...l'ho trovato un libro da "letto" piuttosto che da "scrivania"...oserei dire magnifico...poi l'autrice, la mia (ex)prof, è una figa...

    RispondiElimina
  2. anche io adoro molto i libri ti posso consigliare la saga di fellen di Lauren Kate i libri sono:
    fallen,torment,passion e rapture(deve ancora essere publicato) leggila mi raccomendo e poi dimmi che ne pensi
    baci baci anonimo

    RispondiElimina
  3. Ciao Giada, mi chiamo Lorena ed anch'io sono una grande amante di animali.
    Ho visto su internet questa bellissima fotografia e mi piacerebbe poterla usare sul mio blog (di dicette). Vorrei sapere se però questa foto è coperta da Copyright o è tua.
    Mi fai sapere?
    Il mio blog è: bricioledisapori.blogspot.com
    Grazie e ciao.

    RispondiElimina