sabato 26 febbraio 2011

Pulizia dei pennelli da trucco

Ciao a tutti!
In questo momento vi scrive la casalinga disperata che è in me!
Ho la camera sommersa di vestiti da lavare, il letto ancora da rifare e uno strato di polvere non indifferente ma ho trovato questi 5 minuti di tempo per raccontarvi della mia nuova scoperta!!!
Avevo appena finito di lavare a mano alcuni capi delicati e stavo per passare a sistemare l'angolo trucchi quando guardando i miei sporchissimi pennelli mi è venuta un'idea folgorante!
Ultimamente ho visto un sacco di video su yt in cui alcune ragazze mostravano i prodotti con cui lavavano i loro pennelli da trucco; alcune usavano prodotti costosi della mac, altre lo shampoo, altre ancora provavano con le saponette delicate di alcune case cosmetiche....bene, ho fatto una rapida ricerca dell'inci e poi me ne sono fregata.
Sono andata in ripostiglio e ho preso una nuova saponetta di  Sapone di Marsiglia (del costo di 50 cent  al supermercato).
Ecco la mia meravigliosa scoperta...I miei pennelli non sono mai stati cosi gioiosi, puliti e splendenti!
Tempo fa avevo provato a comprare un detersivo liquido che ho trovato in profumeria ( assomigliava più o meno a quello di mac ) alla modica cifra di 15 euro.
Credetemi, se al posto delle infiopettate che le case cosmetiche vi vogliono proporre usate la stessa saponetta che le nostre nonne usavano per pulire i panni, NON cambia nulla! Anzi, il pennello da fondotinta è venuto subito pulito a differenza degli altri prodotti che lasciavano sempre un po' di residui!
Provare per credere...
-Prendete il pennello più zozzo che avete
-Passatelo per bene sulla saponetta
-Sciacquatelo bene sotto l'acqua corrente e tiepida
-Asciugatelo con un panno ....et voilà... il vostro pennello è pulito!
I miei pennelli non hanno perso un pelo e in più ho trovato un pulitore a bassissimo costo e che vi durerà un sacco di tempo!

Va bene avere la shoppinite acuta ma non facciamoci sempre fregare!!!
E voi, che metodo usate per pulire i vostri pennelli?
Ora il dovere mi chiama, vado a riordinare...in queste situazioni vorrei essere Mary Poppins!

Un abbraccio
Giada

Ps : Massi, mi sono resa conto che con questo post ti potrai sbizzarire con le battute!!!

4 commenti:

  1. La dott.ssa SamantHHHa....28 febbraio 2011 alle ore 00:43

    mmm...ho trovato questo articolo estremamente interessante e utile...e dato che ti vedo molto preparata sull'argomento "pulizie senza farsi fottere"...ti pongo un quesito, che sono certa risolverai con la tua solita e inconfondile professionalità...io, più che un problema di pulizia di pennelli mi ritrovo a combattere con la pulizia del viso...quindi ti chiedo se esiste un semplice e economico rimedio per combattere le mie evidenti imperfezioni...stamattina mi sono ritrovata una situzione da film horror sul viso...ho paura che mi capiti di peggio!!!!giadidi aiutami tu...dimmi come posso fare a non arrivare a questi livelli...
    http://www.youtube.com/watch?v=fQoRXuRCmKE

    RispondiElimina
  2. scusa è stato un momento di delirio notturno il commento qui sopra...:-)

    RispondiElimina
  3. Sa fai schifo...

    RispondiElimina
  4. ahahah!Che schifezza!
    In ogni caso, cara Sa, io ti consiglio di lavare bene il viso tutte le mattine con un sapone detergente adatto alla tua pelle (e non con la saponetta delle mani come ti ho vista fare), passare il tonico con un batuffolo di cotone ( ma so che nn lo farai mai) e poi mettere una crema idratante. Questo lo dovrai fare mattina e sera prima di andare a letto.
    Se vuoi eliminare anche le impurità una volta alla settimana fai uno scrub al viso.
    Devi essere costante e vedrai che con questi pochi e semplici gesti il tuo viso tornerà a splendere ( è inutile che ti informi sulle creme antirughe se prima non detergi e idrati la tua pelle).
    Detto questo...so che non lo farai per cui, quando arriverai ad avere una cosa simile a quella del video chiamami!!! ;)

    RispondiElimina