mercoledì 24 novembre 2010

Smalti: promossi, bocciati e rimandati a settembre!

Ciao Carissime...oggi vi vorrei consigliare/sconsigliare alcuni smalti che ho provato!
Ho preso solo smalti di marche economiche perchè personalmente non comprerei mai smalti molto costosi ( tipo di chanel che vengono 25 euro l'uno) perchè li cambio molto spesso e mi piace variare!
I promossi della classe sono sicuramente gli smalti di PUPA in quanto:
-si asciugano presto
-hanno una bella varietà di colori
-durano più di 5 giorni con un buon top coat
-costano tutti 5 euro
-gli smalti che escono con le relative collezioni sono colori di tendenza e portabilissimi
-non si seccano se non li usi per un pò di tempo.
Se devo trovare un difetto è la quantità di prodotto poichè una boccetta contiene 5ml ma per una che, come me , tende a cambiarli quotidianamente vanno più che bene!
Altra marca assolutamente da promuovere è la SINFULCOLORS:
-colori strepitosi e difficili da trovare (hanno dei nomi simpatici)
-buonissima coprenza alla prima passata
 -si asciugano in fretta
-ogni boccetta contiene 15 ml di prodotto e il prezzo è di 4,90 euro
-durano molto anche senza top coat
-il pennellino applicatore è perfetto.
Promossi anche gli smalti di LAYLA:
-colori particolari
-puoi trovare i tarocchi delle grandi marche (tipo opi o chanel)
-si asciugano abbastanza in fretta
-costo medio intorno ai 6/7 euro
-la boccetta contiene 10ml
Senza top coat però tendono a rovinars!
Promuovo inoltre gli nuovi smaltini di SEPHORA:
-Costo 5 euro
-Bei colori
-Si asciugano in frettissima (sono i più rapidi ad asciugarsi fra tutti)
-buona coprenza alla prima passata
-ottimo applicatore
Attenzione:gli smalti di cui vi parlo sono quelli con il tappino nero perchè quelli vecchi con il tappino argento non si asciugavano mai e si seccavano presto!
Ho trovato molto buoni gli smalti di DEBBY:
-asciugatura rapida
-costo 4/5 euro circa x 7,5ml di prodotto
-colori stravaganti
- buona tenuta
Gli ultimi a passare sono gli smalti di H&M a cui riconosco la varietà di colori, il modico prezzo di 3,95 euro e l'asciugatura rapida.
Tutti gli smalti di queste marche con o senza base sotto vengono via facilmente senza doversi scartravetare le unghie!

Prima di passare ai bocciati passo ai "rimandati a settembre"; le marche che ho comprato ma non ricomprerei sono KIKO, BASIC ed ESSENCE (fatta eccezione per il duo base e top coat).
Per molte mie amiche con Kiko ed Essence è stato amore a prima vista e ci si trovano molto bene!Io purtroppo non mi ci trovo per niente e finiti quelli che ho comprato, non li riprenderò più!
Non si asciugano!!!!Tu rimani li, ferma, come un' imbecille con le mani rigide a sperare che si asciughi il benedetto smalto per 1 ora e quando provi a grattarti il naso o sfiori l'unghietta per vedere se è asciutto ti accorgi che hai sprecato il tuo prezioso tempo e devi rifare tutto dall'inizio!
Per quanto riguarda gli smalti di Basic (una marca che si trova solo da schlecker) devo dire che non mi sono trovata malissimo perchè sono piccolissimi ma vengono 99 cent e hanno dei colori carini. La pecca è che si asciugano in fretta ma durano da Natale a Santo Stefano! Durano pochissimo anche con il top coat perchè basta aprire una scatola o lavare un piatto e il colore è già sbeccato ma effettivamente da uno smalto da 99 cent non puoi pretendere tanto di più!

I bocciati che non rivorrei nemmeno se me li regalassero sono :
DEBORAH, L'OREAL, BOTTEGA VERDE e MAYBELLINE.
Lo so che Debby e Deborah sono la stessa cosa...ma...se i primi li adoro, quelli di Deborah mi hanno provocato parecchie incazzature! Le promesse sulla boccetta dicono: "Ultra brillante, ultra resistente"!
Si, si!Credici!
Per tutte queste marche ho speso dai 7 ai 10 euro a smalto, perdendo parecchie ore della mia vita sperando che si asciugassero sulle mie unghiette e credendo di riportare in vita gli smalti che nemmeno dopo un mese si erano già seccati!
E poi...per farlo andare via ho dovuto impiegare altrettanto tempo e batuffoli di cotone perchè nemmeno con il migliore degli acetoni riuscivo ad eliminarlo!!!
Queste sono le mie esperienze; magari alcune di voi si trovano strabene con alcune marche che io ho bocciato e malissimo con quelle che io ho promosso! Ma...se non ne avete mai provata nemmeno una, spero di esservi stata utile guidandovi nella scelta dei vostri futuri acquisti!!!
Appena sperimenterò altre marche vi farò sapere il mio modestissimo parere!
Per ora è tutto...
Aspettando il prossimo post vi abbraccio

Giada

4 commenti:

  1. concordo pienamente per quel che riguarda gli smalti di pupa, che ho notato con piacere che con i colori si stanno sbizzarrendo alla grande... neanche da mettere con i chanel che si sbeccano soffiandoci sopra... bacione didi. fede.

    RispondiElimina
  2. Giadidi... Hai combinato un pastroccio. Ho un problema con due smalti... DEBORAH ha letto la tua recensione e non vuole più uscire dal suo astuccio. Si rifiuta di mangiare e se ne sta sempre chiusa ad ascoltare Radio Latte e miele confidando in un valido oroscopo di Paolo Fox... L'hai uccisa.
    Per quel che riguarda lo smalto BOTTEGA VENETA... Ieri DEBBY l'ha trovato sbeccato in bagno che aveva ingerito una confezione di sonnifero... KIKO gli ha messo un dito in gola ma nn c'è stato nulla da fare...
    Vergognati... uno smalto così giovane
    Abbraccio Massi :-)

    RispondiElimina
  3. Massi, sono piegata in 2 dalle risate!!!
    Gli ho visti in piazza questa mattina a manifestare e occupare i monumenti!Ci saranno stati 300 smalti attaccati alla torre dell'orologio e non volevano scendere!!!
    Ringrazio sia te che Fede per l'assiduità con la quale venite a visitare il blog!Grazie!!!

    RispondiElimina