lunedì 6 dicembre 2010

Non solo Audrey e Marilyn!

Ciao a tutti!
Questo post nasce da uno spunto che mi ha dato Cristina alcuni giorni fa.
Discutevamo sul fatto che se si pensano a delle icone di stile o a delle donne dello spettacolo che possono ispirare altre donne, i nomi che si fanno sono sempre e solo 2 : Audrey Hepburn e Marilyn Monroe.


Effettivamente riproduco spesso il loro make up e il tubino nero o il vestito bianco a ruota sono diventati dei must ma...totalmente diverse l'una dall'altra sono in effetti delle Dive ma non sono le uniche.
Che palle!Davvero...non sono le uniche 2 donne dello spettacolo che hanno segnato la moda...riconosco a loro il merito ma non dimentichiamoci di tutte le altre...



MARLENE DIETRICH
Attrice e cantante tedesca nata nel 1901 è diventata grazie al suo sguardo misterioso, la sensualità ambigua e la profonda voce una  vera e propria femme fatale capace di ammaliare tutti con uno sguardo!

LUCILLE BALL

Lucille Ball era una bellissima e spigliata attrice dotata di verve comica famosa soprattutto per la splendida interpretazione in "I love Lucy".

BETTE DAVIS

Attrice americana che ha conquistato 2 oscar e a cui è stata dedicata anche una canzone (" Bette davis eyes di Kim Carnes...una delle mie canzoni preferite).

VIVIEN LEIGH
Come dimenticare la sua interpretazione in "Via col vento"?
Sensuale e fresca rimane una delle mie attrici preferite!


RITA HAYWORTH

Tra le donne più belle e seducenti del cinema, indimenticabile nel ruolo dell'intrigante Gilda.

GINA LOLLOBRIGIDA e SOFIA LOREN


Citiamo anche le bellissime di casa nostra che da giovani hanno fatto sognare tutti gli italiani con le loro curve!
BETTIE PAGE


Bellissima Pin -up diventata Play-mate del mese e vera ossessione di Hugh Hefner.

Cito anche Greta Garbo e Silvana Mangano mi piacciono tanto.
Io sono convinta che avrei dovuto nascere intorno ai primi del 900 oppure che in una vita passata abbia vissuto in quell'epoca perché ne sono totalmente affascinata.
Sono di parte quindi dicendo che trovo queste donne molto più sensuali rispetto alle attrici dei nostri giorni che svelano tutto all'inizio senza lasciare nulla all'immaginazione.
Ma voi Cari maschietti, che ne pensate?
Preferite vedere tutto e subito come le showgirl che compaiono nelle nostre tv oppure preferite le donne che si svelano piano piano lasciando correre la fantasia come le donne qui sopra?
Immagino che Audrey e Marilyn saranno sempre ricordate una per l'eleganza e l'altra per il fascino che le contraddistingue ma ultimamente i manifesti, i vestiti e la gente sembra citare solo loro dimenticando tantissime altre belle donne che in maniera diversa hanno lasciato anch'esse il loro segno!
La mia preferita resta Rita Hayworth e qual è  la vostra icona del passato?
Fatemelo sapere con dei commenti qui sotto!

Vi abbraccio
Giada

2 commenti:

  1. Io credo che te ne sia dimenticati due... Ti allego i link dei loro video su youtube:

    http://www.youtube.com/watch?v=CGdltN-RQgs

    http://www.youtube.com/watch?v=WmVXJ3hQrPo

    RispondiElimina
  2. erano delle done meravigliose.......uniche che non nascerano più.....

    RispondiElimina