martedì 30 novembre 2010

Express dry spray di Essence

Ciao a tutti!!!
Oggi ho deciso di attirare la vostra attenzione su un prodotto che ho comprato recentemente.
Come avrete capito, amo moltissimo gli smalti ma, se c'è una cosa che proprio mi snerva, è l'aspettare con le mani rigide che esso si asciughi senza nemmeno potersi grattare per paura di rovinarlo!
L'ho visto sullo scaffale e i miei occhietti si sono illuminati di speranza...sono andata alla cassa soddisfatta e ho speso con soddisfazione 2,99 (penserete che sono una tirchia perchè compro sempre prodotti economici ma cerco di indicarvi i prodotti a basso prezzo che ritengo più validi).
Ecco a voi il prodotto su cui ho riposto cotanta fiducia...

...fiducia forse mal riposta?boh!                                                              Questo spray di essence (marca che adoro perchè una delle poche che non testa sugli animali) si chiama " Expresse dry spray"  e si applica dopo la stesura dello smalto sulle vostre unghie; da una distanza di 30 cm, dopo aver aspettato 30 secondi dall'ultima passata si spruzza e promette, in teoria, un'asciugatura più rapida dello smalto...sempre in teoria...Perchè in pratica non ho trovato tanta differenza!
Sinceramente l'ho usato troppo poco per poterlo bocciare nettamente per cui ho deciso di darci dentro con la manicure e provare a vedere se funziona veramente.
Il tempo di asciugatura è stato sempre lo stesso con la differenza che se è rovinato un po' prima...ma forse sono stata ad applicarlo male o forse ho aspettato troppo poco.
La mia collega Sara, che condivide con me la passione per la nail art, mi ha detto di aver trovato un prodotto simile che però è tipo uno smalto trasparente ed è in goccette. Per cui proverò a prenderlo e a confrontarli e al più presto vi farò sapere.
Nel frattempo vi consiglio di armarvi di pazienza e aspettare che si asciughi come avete sempre fatto e tenere per voi quei 3 euro!
Ma vi farò sapere...riservo ancora qualche speranza nei suoi confronti...Se qualcuno l'avesse provato mi faccia sapere qui sotto!!!
Vi abbraccio

Giada






lunedì 29 novembre 2010

Il mio campione!

Ciao a tutti!
Un angolo leggermente maschile in un blog totalmente femminile...
Prendendo ispirazione dall' interessantissimo blog di 2 miei amici (che vi consiglio http://prossimicampioni.blogspot.com/) pubblico anch'io il goal di un calciatore emergente : classe 86, attaccante dell'Ambrosiana, bello-bello e molto promettente!
E se io non assomiglio per niente ad una "velina", lui qualcosa del calciatore ce l'ha....Ecco a voi il goal di Andrea!!!
Pensando il prossimo post...
La vostra smielata e melensa Giada vi abbraccia forte forte!

Il mio fantastico compleanno!!!

Ciao a tutti!
Sto provando a scrivere questo post da 2 giorni e non trovo le parole giuste per cominciarlo probabilmente per le emozioni che sto provando!
So che questo post lo leggeranno soprattutto i miei amici, ma vorrei raccontarvi per filo e per segno ciò che è accaduto!
Venerdi 26 novembre ho compiuto gli anni; pensavo sarebbe stato un giorno uguale a tutti gli altri a differenza della romantica cenetta che io e Andrea avremmo consumato alla sera.
E invece no....quest'anno sono successi alcuni avvenimenti che hanno reso davvero speciale questo giorno!
Alla mattina sono andata dal parrucchiere nonostante la pioggia e il gelo e tornando a casa ho tamponato una macchina (ho frenato ma, la strada era bagnata e le ruote della mia macchina non hanno tenuto). Dal rumore che si è sentito pensavo di averla distrutta e invece niente...nessun graffio ma soprattutto la signora che ho tamponato era di una gentilezza e una comprensione incredibile!
Ci siamo solo scambiate i numeri e ognuno per la sua strada!E già l'aver trovato un'onesta cittadina,donna dolce e comprensiva aveva reso migliore la mia giornata!
Al lavoro tutto bene e alla chiusura del negozio trovo le mie amiche Martina ed Elisa ad aspettarmi per l'aperitivo!
Verso le dieci passa a prendermi Andrea e mi dice che al ristorante in cui ha prenotato ci hanno preparato una tortina da mangiare in 2!
Ma qualcosa mi insospettisce : un messaggio con scritto :"Temporeggia...", la sosta da Matteo perchè gli deve dare i codici di Gran Turismo, il suo non chiamare il ristorante per avvisarli del ritardo....insomma qualcosa mi puzzava....

E salite le scale eccovi, tutti li, insieme per festeggiare il mio compleanno!!!

Ci sono cascata in pieno soprattutto perchè le mie amiche mi hanno deviato alla grande : Martina ed Elisa mi avevano accompagnato poco prima a prendere lo spritz, Ilaria non si è mai sbottonata, Fede mi ha confermato la sua presenza alla festa del giorno dopo, Elisa non mi ha nemmeno fatto gli auguri...insomma, vi ringrazio tutti perchè avervi li quella sera ha reso un giorno come un altro uno dei giorni più belli della mia vita!!!

La persona che però devo ringraziare più di tutti è... Andrea!
La serata è stata organizzata da lui, ha invitato tutte le persone per me importanti, non ha tralasciato nessun dettaglio insomma....è stato tutto perfetto!!!
Grazie Bibo, grazie per la bellisima serata e grazie di tutto!!!
E ancora grazie per il fantasmagorico regalo che mi avete fatto...se ora sto scrivendo questo post è grazie al mio nuovissimo e fighissimo computer regalato da tutti voi!!!


Ringraziandovi ancora tutti di cuore,vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!!!
Giada



mercoledì 24 novembre 2010

Smalti: promossi, bocciati e rimandati a settembre!

Ciao Carissime...oggi vi vorrei consigliare/sconsigliare alcuni smalti che ho provato!
Ho preso solo smalti di marche economiche perchè personalmente non comprerei mai smalti molto costosi ( tipo di chanel che vengono 25 euro l'uno) perchè li cambio molto spesso e mi piace variare!
I promossi della classe sono sicuramente gli smalti di PUPA in quanto:
-si asciugano presto
-hanno una bella varietà di colori
-durano più di 5 giorni con un buon top coat
-costano tutti 5 euro
-gli smalti che escono con le relative collezioni sono colori di tendenza e portabilissimi
-non si seccano se non li usi per un pò di tempo.
Se devo trovare un difetto è la quantità di prodotto poichè una boccetta contiene 5ml ma per una che, come me , tende a cambiarli quotidianamente vanno più che bene!
Altra marca assolutamente da promuovere è la SINFULCOLORS:
-colori strepitosi e difficili da trovare (hanno dei nomi simpatici)
-buonissima coprenza alla prima passata
 -si asciugano in fretta
-ogni boccetta contiene 15 ml di prodotto e il prezzo è di 4,90 euro
-durano molto anche senza top coat
-il pennellino applicatore è perfetto.
Promossi anche gli smalti di LAYLA:
-colori particolari
-puoi trovare i tarocchi delle grandi marche (tipo opi o chanel)
-si asciugano abbastanza in fretta
-costo medio intorno ai 6/7 euro
-la boccetta contiene 10ml
Senza top coat però tendono a rovinars!
Promuovo inoltre gli nuovi smaltini di SEPHORA:
-Costo 5 euro
-Bei colori
-Si asciugano in frettissima (sono i più rapidi ad asciugarsi fra tutti)
-buona coprenza alla prima passata
-ottimo applicatore
Attenzione:gli smalti di cui vi parlo sono quelli con il tappino nero perchè quelli vecchi con il tappino argento non si asciugavano mai e si seccavano presto!
Ho trovato molto buoni gli smalti di DEBBY:
-asciugatura rapida
-costo 4/5 euro circa x 7,5ml di prodotto
-colori stravaganti
- buona tenuta
Gli ultimi a passare sono gli smalti di H&M a cui riconosco la varietà di colori, il modico prezzo di 3,95 euro e l'asciugatura rapida.
Tutti gli smalti di queste marche con o senza base sotto vengono via facilmente senza doversi scartravetare le unghie!

Prima di passare ai bocciati passo ai "rimandati a settembre"; le marche che ho comprato ma non ricomprerei sono KIKO, BASIC ed ESSENCE (fatta eccezione per il duo base e top coat).
Per molte mie amiche con Kiko ed Essence è stato amore a prima vista e ci si trovano molto bene!Io purtroppo non mi ci trovo per niente e finiti quelli che ho comprato, non li riprenderò più!
Non si asciugano!!!!Tu rimani li, ferma, come un' imbecille con le mani rigide a sperare che si asciughi il benedetto smalto per 1 ora e quando provi a grattarti il naso o sfiori l'unghietta per vedere se è asciutto ti accorgi che hai sprecato il tuo prezioso tempo e devi rifare tutto dall'inizio!
Per quanto riguarda gli smalti di Basic (una marca che si trova solo da schlecker) devo dire che non mi sono trovata malissimo perchè sono piccolissimi ma vengono 99 cent e hanno dei colori carini. La pecca è che si asciugano in fretta ma durano da Natale a Santo Stefano! Durano pochissimo anche con il top coat perchè basta aprire una scatola o lavare un piatto e il colore è già sbeccato ma effettivamente da uno smalto da 99 cent non puoi pretendere tanto di più!

I bocciati che non rivorrei nemmeno se me li regalassero sono :
DEBORAH, L'OREAL, BOTTEGA VERDE e MAYBELLINE.
Lo so che Debby e Deborah sono la stessa cosa...ma...se i primi li adoro, quelli di Deborah mi hanno provocato parecchie incazzature! Le promesse sulla boccetta dicono: "Ultra brillante, ultra resistente"!
Si, si!Credici!
Per tutte queste marche ho speso dai 7 ai 10 euro a smalto, perdendo parecchie ore della mia vita sperando che si asciugassero sulle mie unghiette e credendo di riportare in vita gli smalti che nemmeno dopo un mese si erano già seccati!
E poi...per farlo andare via ho dovuto impiegare altrettanto tempo e batuffoli di cotone perchè nemmeno con il migliore degli acetoni riuscivo ad eliminarlo!!!
Queste sono le mie esperienze; magari alcune di voi si trovano strabene con alcune marche che io ho bocciato e malissimo con quelle che io ho promosso! Ma...se non ne avete mai provata nemmeno una, spero di esservi stata utile guidandovi nella scelta dei vostri futuri acquisti!!!
Appena sperimenterò altre marche vi farò sapere il mio modestissimo parere!
Per ora è tutto...
Aspettando il prossimo post vi abbraccio

Giada

lunedì 22 novembre 2010

Buon compleanno mamma!

Il tuo disordine che regna sovrano in casa, le scelte non approvate, le paroli inglesi dette buffamente, la memoria di ferro per le ricorrenze , la fissazione per i numeri del lotto, la tua bontà verso tutti, i capelli bianchi che ritocchi costantemente, la tua instancabile bicicletta senza freni e fanali, i chili persi dopo la dieta, i vestiti nuovi comprati di nascosto, i vestiti comparti in stocca solo di colori diversi, le litigate dopo aver letto la bolletta del telefono, i miei segreti detti alle commesse dei negozi e le successive urla perchè continui a raccontarglieli anche dopo averti detto che mi da fastidio, la tv alta perchè stai diventando un pò sorda e non lo ammetti, il chiedermi alle 6 della mattina cosa mangerò alla sera, i tuoi occhi blu, la tua pelle morbida, gli occhiali lasciati sul divano, il tuo appoggio per ogni mia scelta, il tuo parlare con tutti e di tutto, il tuo ombrello mai aperto perchè ti piace prendere la pioggia, gli sguardi complici, le litigate con te e papà che sta sempre dalla tua parte, la tua bellezza nonostante l'età, l'amore per i tuoi nipoti, i soldi messi da parte per farmi i regali, gli abbracci dopo aver superato un esame e l'in bocca al lupo mentre sei distesa a letto, i tuoi sospiri malinconici, il tuo profumo che prometto di non finire più,le tue pastiglie prima di mangiare, i riposini dopo pranzo, la tua stanchezza dopo aver lavorato tanto, il tuo sorriso, i tuoi deliziosi piatti, il tuo tiramisù insuperabile, l'aver amato le tue figlie con tutta te stessa, il tuo profumo stampato sul cuscino...io, che non nonostante tutto, non ti cambierei per niente al mondo!
                                         TANTI AUGURI MAMMA!!!

mercoledì 3 novembre 2010

Vi consiglio un...grande pennello!

Inauguro questa nuova rubrica (non lasciatevi ingannare dal titolo ;) dedicata ai pennelli da trucco!
Come vi ho già anticipato, cerco sempre di acquistare dei prodotti di buona qualità che però non costino troppo!
Da un mesetto sto provando i pennelli di H&M e li trovo fantastici!Per il prezzo che hanno sono veramente validi.Ho preso il primo non nutrendo grandi speranze, ma mi sono dovuta ricredere!

Per adesso ho comprato il kabuki, il pennello doppio in cui da un lato c'è l'applicatore per fondotinta liquido e dall'altro per quello in polvere (ma si può utilizzare anche per cipria o blush), il pennello "cicciotto" che io uso per mettere la cipria, quello angolato per il blush (fard), lo "sfumino" per gli occhi ed infine quello doppio sempre per occhi, perfetto per fare gli smokey eye.
I prezzi vanno da un minimo di euro 1,95 ad un massimo di 4,95!
Questo è il classico esempio di "poca spesa, tanta resa!".
A differenza di un set di pennelli di zoeva (che fortunatamente non vendono più e per cui ho speso 20 euro)a parte 2-3 peletti persi dopo il lavaggio, stanno resistendo a tutte le barbarie che infliggo loro!!!
Non hanno perso il manico,non si stanno scolorendo e non sono arruffati pur utilizzandoli tutti i giorni e pulendoli spesso!
Quindi, se avete bisogno di un pennello e non avete molti soldi da spendere, passate da H&M ed avrete le vostre soddisfazioni!
E se proprio volete un grande pennello...provate a passare da Castorama o alla Brico e provate questi:

Aspetto una vostra recensione! :)
Tornate presto!
Ponderando il prossimo post vi abbraccio
Giada

martedì 2 novembre 2010

Halloween!!!

Ciao a tutti!!!Scusate per la prolungata assenza!Volevo mostrarvi i trucchi fatti ad alcuni miei amici per la festa di Halloween!Chissà che per una festa a tema non possano esservi utili!Ho pensato che per carnevale potrei sperimentare alcune maschere e mettere le foto sul blog (in anticipo magari) per sapere cosa ne pensate!!! Grazie a tutti per aver fatto da cavie e per esservi fatti impiastricciare il viso!

Per il trucco da vampira e da "zombie"(il trucco da zombie è stato improvvisato 5 minuti prima di andare alla festa!)  ho utilizzato:
-Aquacolor 07 rosso di Kryolan (per fare il sangue) costo 9euro
-Ombretto nero matt
-Cream Make-up bianca costo 2,30 euro (acquistata in un negozio che vende maschere, per poi accorgermi che l'avrei trovata da "Tutto 1 euro")
-Cipria waterproof trasparente di Bottega Verde costo 10euro circa (usata per fissare la crema bianca)
-Ombretto rosso,ombretto blu e ombretto viola per fare le occhiaie
-Rossetto pupa Diva's rouge matt01 costo 8 euro

Per il trucco da sposa cadavere:
-Cream Make-up bianca mescolata con un ombretto blu per fare il viso celestino
-Ombretto blu, ombretto azzurro e ombretto bianco
-Matita per occhi bianca
-Matita per occhi blu
-eyeliner nero

Per il trucco da bambolina voodoo (Senza vestito e in fase di preparazione):
Occhi :
-Eyeshadow 23 di Kiko
-Ombretto nero
-Eyeliner nero
-Matita nera
-Mascara nero
Viso:
-Fondotinta Silk touch foundation 02 di pupa
-Blush  "Best friends" 04 di essence
Bocca:
-Glitter viola + applicatore gel per glitter
I trucchi non sono un capolavoro ma mi sono divertita moltissimo a farli!!!Non ho speso molti soldi perchè, ad eccezione della crema bianca e dell'aquacolor di Kryolan, tutti gli altri trucchi li avevo già in casa!
Ringrazio ancora Samantha,Matteo,Ilaria e il mio amore Andrea (mascherato da "Morte" ma di cui non ho nemmeno una foto decente in cui si veda il trucco!) per esservi prestati ai miei esperimenti truccosi!!!
Tornate presto!!!Al prossimo post...
Un abbraccio
Giada