venerdì 31 dicembre 2010

Analisi interiore di fine anno...

Ciao a tutti!
E' passato un sacco di tempo dall'ultimo post!
Mi scuso con i pochi, ma buonissimi, lettori di quest blog per non averlo aggiornato ma lavorando non riuscivo mai a trovare un buchino di tempo per poter scrivere!
Siamo agli sgoccioli del 2010 e traggo le mie personali conclusioni sulle esperienze fatte quest'anno!
Non vedo l'ora di cominciare un nuovo anno perché il 2010 è stato per me un anno statico e privo di grandi cambiamenti!
Spero che il 2011 mi porti tante novità, cambiamenti effettivi e tante soddisfazione!
L'anno scorso sul mio diario (piccola bridget jones italiana) avevo scritto i propositi per il 2010 e riguardandoli ora mi sono accorta che non ne ho realizzato nemmeno uno!
E allora, o porta una gran sfiga scrivere gli obbiettivi futuri, oppure sono io che non mi sono data un gran da fare per realizzarli! Ragion per cui quest'anno, spinta anche dal Signor Paolo Fox che promette a tutti i sagittari d'Italia un anno strepitoso, mi attiverò per realizzare anche l'impossibile...
Rendendovi partecipi delle miei gioie e delle mie disgrazie vi racconterò se ce l'ho fatta a realizzare tutto quello che passa per la mia strana testa!
Nel frattempo auguro a tutti voi che l'anno a venire possa essere lo sfondo della realizzazione dei vostri obiettivi...
Dal vincere al superenalotto (ricordatevi di me) al mandare a quel paese le persone che vi stanno sui maroni, vi auguro di fare quello che veramente volete!
Vi auguro di poter fare le vostre scelte in totale libertà, di trovare la forza in voi stessi e nelle persone che amate per poter sorridere alla vita, di trovare un lavoro se lo cercate, un amico o una persona da amare se lo vorrete....
Ma vi auguro soprattutto di non essere ipocriti con voi stessi...guardatevi dentro e scegliete cosa è giusto per voi senza farvi influenzare dagli altri!
Sperando che vogliate seguirmi anche il prossimo anno, auguro a tutti un Buonissimo 2011!

Un abbraccio
Giada

lunedì 6 dicembre 2010

Non solo Audrey e Marilyn!

Ciao a tutti!
Questo post nasce da uno spunto che mi ha dato Cristina alcuni giorni fa.
Discutevamo sul fatto che se si pensano a delle icone di stile o a delle donne dello spettacolo che possono ispirare altre donne, i nomi che si fanno sono sempre e solo 2 : Audrey Hepburn e Marilyn Monroe.


Effettivamente riproduco spesso il loro make up e il tubino nero o il vestito bianco a ruota sono diventati dei must ma...totalmente diverse l'una dall'altra sono in effetti delle Dive ma non sono le uniche.
Che palle!Davvero...non sono le uniche 2 donne dello spettacolo che hanno segnato la moda...riconosco a loro il merito ma non dimentichiamoci di tutte le altre...



MARLENE DIETRICH
Attrice e cantante tedesca nata nel 1901 è diventata grazie al suo sguardo misterioso, la sensualità ambigua e la profonda voce una  vera e propria femme fatale capace di ammaliare tutti con uno sguardo!

LUCILLE BALL

Lucille Ball era una bellissima e spigliata attrice dotata di verve comica famosa soprattutto per la splendida interpretazione in "I love Lucy".

BETTE DAVIS

Attrice americana che ha conquistato 2 oscar e a cui è stata dedicata anche una canzone (" Bette davis eyes di Kim Carnes...una delle mie canzoni preferite).

VIVIEN LEIGH
Come dimenticare la sua interpretazione in "Via col vento"?
Sensuale e fresca rimane una delle mie attrici preferite!


RITA HAYWORTH

Tra le donne più belle e seducenti del cinema, indimenticabile nel ruolo dell'intrigante Gilda.

GINA LOLLOBRIGIDA e SOFIA LOREN


Citiamo anche le bellissime di casa nostra che da giovani hanno fatto sognare tutti gli italiani con le loro curve!
BETTIE PAGE


Bellissima Pin -up diventata Play-mate del mese e vera ossessione di Hugh Hefner.

Cito anche Greta Garbo e Silvana Mangano mi piacciono tanto.
Io sono convinta che avrei dovuto nascere intorno ai primi del 900 oppure che in una vita passata abbia vissuto in quell'epoca perché ne sono totalmente affascinata.
Sono di parte quindi dicendo che trovo queste donne molto più sensuali rispetto alle attrici dei nostri giorni che svelano tutto all'inizio senza lasciare nulla all'immaginazione.
Ma voi Cari maschietti, che ne pensate?
Preferite vedere tutto e subito come le showgirl che compaiono nelle nostre tv oppure preferite le donne che si svelano piano piano lasciando correre la fantasia come le donne qui sopra?
Immagino che Audrey e Marilyn saranno sempre ricordate una per l'eleganza e l'altra per il fascino che le contraddistingue ma ultimamente i manifesti, i vestiti e la gente sembra citare solo loro dimenticando tantissime altre belle donne che in maniera diversa hanno lasciato anch'esse il loro segno!
La mia preferita resta Rita Hayworth e qual è  la vostra icona del passato?
Fatemelo sapere con dei commenti qui sotto!

Vi abbraccio
Giada

Tag My 5 favourite celebrities looks

Ciao a tutti!
Seguendo il blog della bravissima Donatella Ferrua  ( http://themissrettore.blogspot.com/)  ho visto questo simpatico tag e ho deciso di riproporlo a voi.
In questo tag si devono citare le 5 celebrità che in fatto di look ci piacciono di più!

1^ POSTO

Il primo posto se lo guadagna la dolcissima DREW BARRYMORE che mi colpisce per simpatia e femminilità.
Non è la classica bellezza mozzafiato ma penso che abbia un viso bellissimo e una pelle molto luminosa. E' una a cui piace cambiare spesso look ma penso che anche con un sacchetto della spazzatura sarebbe comunque adorabile!
Ho amato il look sfoggiato nel film "Ti scrivo una canzone", un misto moderno tra bohemien e inglesina per bene.

2^ POSTO
Il secondo posto è sicuramente occupato da DITA VON TEESE.
Sembra uscita direttamente dagli anni 50' (decennio in cui vorrei aver vissuto!!!), trasuda sensualità e femminilità da tutti i pori, la sua pelle sembra porcellana e il trucco è sempre impeccabile!
In una parola: perfetta!

3^ POSTO
MARRION COTTILARD
                                                                    
  Oltre ad essere una delle mie attrici preferite è anche una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo!
E' elegante e raffinata e il make-up si concentra soprattutto sui bellissimi occhi che sottolinea spesso con degli smokey eyes.

4^ POSTO
KATY PERRY
Sembra una pin-up moderna e propone look sempre molto carini dal sapore anni 40/50 riadattati ai giorni nostri.
Trovo che abbia un sorriso fantastico, sia sexy e molto bella!
I suoi vari trucchi sono per me fonte di ispirazione ...dai glitter ai colori accesi, dallo smokey al trucco alla Marilyn, insomma sta bene con qualsiasi make-up!(Complimenti alla make-up artist ;)

5^ POSTO
KATE HUDSON

Sfoggia sempre un sorriso straordinario ed è sempre al passo con la moda....è fantastica sia con un paio di jeans che sul tappeto rosso!
Ha una pelle luminosa e adoro i suoi capelli lucenti!


Lo so che la classifica dovrebbe terminare con 5 celebrità ma lasciatemi inserire anche lei...
MONICA BELLUCCI

E' il sogno erotico di praticamente tutti gli uomini, ragion per cui, al pubblico femminile a volte risulta antipatica; ma, a meno che non vogliamo negare anche l'evidenza, dobbiamo riconoscere che sia semplicemente bellissima.
Potessi avere anche solo metà del suo sex appeal sarei già bella che contenta ;)
Sia che porti vestiti di stilisti famosi sul red carpet sia che indossi una semplice camicia bianca e i  jeans riesce sempre ad essere sensuale!
La preferisco con frangetta e occhi truccati con colori scuri.

Aspettando di sapere attraverso commenti qui sotto quali siano le vostre celebrità di cui ammirate il look e cosa ne pensate della mia classifica...
Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!

Giada

martedì 30 novembre 2010

Express dry spray di Essence

Ciao a tutti!!!
Oggi ho deciso di attirare la vostra attenzione su un prodotto che ho comprato recentemente.
Come avrete capito, amo moltissimo gli smalti ma, se c'è una cosa che proprio mi snerva, è l'aspettare con le mani rigide che esso si asciughi senza nemmeno potersi grattare per paura di rovinarlo!
L'ho visto sullo scaffale e i miei occhietti si sono illuminati di speranza...sono andata alla cassa soddisfatta e ho speso con soddisfazione 2,99 (penserete che sono una tirchia perchè compro sempre prodotti economici ma cerco di indicarvi i prodotti a basso prezzo che ritengo più validi).
Ecco a voi il prodotto su cui ho riposto cotanta fiducia...

...fiducia forse mal riposta?boh!                                                              Questo spray di essence (marca che adoro perchè una delle poche che non testa sugli animali) si chiama " Expresse dry spray"  e si applica dopo la stesura dello smalto sulle vostre unghie; da una distanza di 30 cm, dopo aver aspettato 30 secondi dall'ultima passata si spruzza e promette, in teoria, un'asciugatura più rapida dello smalto...sempre in teoria...Perchè in pratica non ho trovato tanta differenza!
Sinceramente l'ho usato troppo poco per poterlo bocciare nettamente per cui ho deciso di darci dentro con la manicure e provare a vedere se funziona veramente.
Il tempo di asciugatura è stato sempre lo stesso con la differenza che se è rovinato un po' prima...ma forse sono stata ad applicarlo male o forse ho aspettato troppo poco.
La mia collega Sara, che condivide con me la passione per la nail art, mi ha detto di aver trovato un prodotto simile che però è tipo uno smalto trasparente ed è in goccette. Per cui proverò a prenderlo e a confrontarli e al più presto vi farò sapere.
Nel frattempo vi consiglio di armarvi di pazienza e aspettare che si asciughi come avete sempre fatto e tenere per voi quei 3 euro!
Ma vi farò sapere...riservo ancora qualche speranza nei suoi confronti...Se qualcuno l'avesse provato mi faccia sapere qui sotto!!!
Vi abbraccio

Giada






lunedì 29 novembre 2010

Il mio campione!

Ciao a tutti!
Un angolo leggermente maschile in un blog totalmente femminile...
Prendendo ispirazione dall' interessantissimo blog di 2 miei amici (che vi consiglio http://prossimicampioni.blogspot.com/) pubblico anch'io il goal di un calciatore emergente : classe 86, attaccante dell'Ambrosiana, bello-bello e molto promettente!
E se io non assomiglio per niente ad una "velina", lui qualcosa del calciatore ce l'ha....Ecco a voi il goal di Andrea!!!
Pensando il prossimo post...
La vostra smielata e melensa Giada vi abbraccia forte forte!

Il mio fantastico compleanno!!!

Ciao a tutti!
Sto provando a scrivere questo post da 2 giorni e non trovo le parole giuste per cominciarlo probabilmente per le emozioni che sto provando!
So che questo post lo leggeranno soprattutto i miei amici, ma vorrei raccontarvi per filo e per segno ciò che è accaduto!
Venerdi 26 novembre ho compiuto gli anni; pensavo sarebbe stato un giorno uguale a tutti gli altri a differenza della romantica cenetta che io e Andrea avremmo consumato alla sera.
E invece no....quest'anno sono successi alcuni avvenimenti che hanno reso davvero speciale questo giorno!
Alla mattina sono andata dal parrucchiere nonostante la pioggia e il gelo e tornando a casa ho tamponato una macchina (ho frenato ma, la strada era bagnata e le ruote della mia macchina non hanno tenuto). Dal rumore che si è sentito pensavo di averla distrutta e invece niente...nessun graffio ma soprattutto la signora che ho tamponato era di una gentilezza e una comprensione incredibile!
Ci siamo solo scambiate i numeri e ognuno per la sua strada!E già l'aver trovato un'onesta cittadina,donna dolce e comprensiva aveva reso migliore la mia giornata!
Al lavoro tutto bene e alla chiusura del negozio trovo le mie amiche Martina ed Elisa ad aspettarmi per l'aperitivo!
Verso le dieci passa a prendermi Andrea e mi dice che al ristorante in cui ha prenotato ci hanno preparato una tortina da mangiare in 2!
Ma qualcosa mi insospettisce : un messaggio con scritto :"Temporeggia...", la sosta da Matteo perchè gli deve dare i codici di Gran Turismo, il suo non chiamare il ristorante per avvisarli del ritardo....insomma qualcosa mi puzzava....

E salite le scale eccovi, tutti li, insieme per festeggiare il mio compleanno!!!

Ci sono cascata in pieno soprattutto perchè le mie amiche mi hanno deviato alla grande : Martina ed Elisa mi avevano accompagnato poco prima a prendere lo spritz, Ilaria non si è mai sbottonata, Fede mi ha confermato la sua presenza alla festa del giorno dopo, Elisa non mi ha nemmeno fatto gli auguri...insomma, vi ringrazio tutti perchè avervi li quella sera ha reso un giorno come un altro uno dei giorni più belli della mia vita!!!

La persona che però devo ringraziare più di tutti è... Andrea!
La serata è stata organizzata da lui, ha invitato tutte le persone per me importanti, non ha tralasciato nessun dettaglio insomma....è stato tutto perfetto!!!
Grazie Bibo, grazie per la bellisima serata e grazie di tutto!!!
E ancora grazie per il fantasmagorico regalo che mi avete fatto...se ora sto scrivendo questo post è grazie al mio nuovissimo e fighissimo computer regalato da tutti voi!!!


Ringraziandovi ancora tutti di cuore,vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!!!
Giada



mercoledì 24 novembre 2010

Smalti: promossi, bocciati e rimandati a settembre!

Ciao Carissime...oggi vi vorrei consigliare/sconsigliare alcuni smalti che ho provato!
Ho preso solo smalti di marche economiche perchè personalmente non comprerei mai smalti molto costosi ( tipo di chanel che vengono 25 euro l'uno) perchè li cambio molto spesso e mi piace variare!
I promossi della classe sono sicuramente gli smalti di PUPA in quanto:
-si asciugano presto
-hanno una bella varietà di colori
-durano più di 5 giorni con un buon top coat
-costano tutti 5 euro
-gli smalti che escono con le relative collezioni sono colori di tendenza e portabilissimi
-non si seccano se non li usi per un pò di tempo.
Se devo trovare un difetto è la quantità di prodotto poichè una boccetta contiene 5ml ma per una che, come me , tende a cambiarli quotidianamente vanno più che bene!
Altra marca assolutamente da promuovere è la SINFULCOLORS:
-colori strepitosi e difficili da trovare (hanno dei nomi simpatici)
-buonissima coprenza alla prima passata
 -si asciugano in fretta
-ogni boccetta contiene 15 ml di prodotto e il prezzo è di 4,90 euro
-durano molto anche senza top coat
-il pennellino applicatore è perfetto.
Promossi anche gli smalti di LAYLA:
-colori particolari
-puoi trovare i tarocchi delle grandi marche (tipo opi o chanel)
-si asciugano abbastanza in fretta
-costo medio intorno ai 6/7 euro
-la boccetta contiene 10ml
Senza top coat però tendono a rovinars!
Promuovo inoltre gli nuovi smaltini di SEPHORA:
-Costo 5 euro
-Bei colori
-Si asciugano in frettissima (sono i più rapidi ad asciugarsi fra tutti)
-buona coprenza alla prima passata
-ottimo applicatore
Attenzione:gli smalti di cui vi parlo sono quelli con il tappino nero perchè quelli vecchi con il tappino argento non si asciugavano mai e si seccavano presto!
Ho trovato molto buoni gli smalti di DEBBY:
-asciugatura rapida
-costo 4/5 euro circa x 7,5ml di prodotto
-colori stravaganti
- buona tenuta
Gli ultimi a passare sono gli smalti di H&M a cui riconosco la varietà di colori, il modico prezzo di 3,95 euro e l'asciugatura rapida.
Tutti gli smalti di queste marche con o senza base sotto vengono via facilmente senza doversi scartravetare le unghie!

Prima di passare ai bocciati passo ai "rimandati a settembre"; le marche che ho comprato ma non ricomprerei sono KIKO, BASIC ed ESSENCE (fatta eccezione per il duo base e top coat).
Per molte mie amiche con Kiko ed Essence è stato amore a prima vista e ci si trovano molto bene!Io purtroppo non mi ci trovo per niente e finiti quelli che ho comprato, non li riprenderò più!
Non si asciugano!!!!Tu rimani li, ferma, come un' imbecille con le mani rigide a sperare che si asciughi il benedetto smalto per 1 ora e quando provi a grattarti il naso o sfiori l'unghietta per vedere se è asciutto ti accorgi che hai sprecato il tuo prezioso tempo e devi rifare tutto dall'inizio!
Per quanto riguarda gli smalti di Basic (una marca che si trova solo da schlecker) devo dire che non mi sono trovata malissimo perchè sono piccolissimi ma vengono 99 cent e hanno dei colori carini. La pecca è che si asciugano in fretta ma durano da Natale a Santo Stefano! Durano pochissimo anche con il top coat perchè basta aprire una scatola o lavare un piatto e il colore è già sbeccato ma effettivamente da uno smalto da 99 cent non puoi pretendere tanto di più!

I bocciati che non rivorrei nemmeno se me li regalassero sono :
DEBORAH, L'OREAL, BOTTEGA VERDE e MAYBELLINE.
Lo so che Debby e Deborah sono la stessa cosa...ma...se i primi li adoro, quelli di Deborah mi hanno provocato parecchie incazzature! Le promesse sulla boccetta dicono: "Ultra brillante, ultra resistente"!
Si, si!Credici!
Per tutte queste marche ho speso dai 7 ai 10 euro a smalto, perdendo parecchie ore della mia vita sperando che si asciugassero sulle mie unghiette e credendo di riportare in vita gli smalti che nemmeno dopo un mese si erano già seccati!
E poi...per farlo andare via ho dovuto impiegare altrettanto tempo e batuffoli di cotone perchè nemmeno con il migliore degli acetoni riuscivo ad eliminarlo!!!
Queste sono le mie esperienze; magari alcune di voi si trovano strabene con alcune marche che io ho bocciato e malissimo con quelle che io ho promosso! Ma...se non ne avete mai provata nemmeno una, spero di esservi stata utile guidandovi nella scelta dei vostri futuri acquisti!!!
Appena sperimenterò altre marche vi farò sapere il mio modestissimo parere!
Per ora è tutto...
Aspettando il prossimo post vi abbraccio

Giada

lunedì 22 novembre 2010

Buon compleanno mamma!

Il tuo disordine che regna sovrano in casa, le scelte non approvate, le paroli inglesi dette buffamente, la memoria di ferro per le ricorrenze , la fissazione per i numeri del lotto, la tua bontà verso tutti, i capelli bianchi che ritocchi costantemente, la tua instancabile bicicletta senza freni e fanali, i chili persi dopo la dieta, i vestiti nuovi comprati di nascosto, i vestiti comparti in stocca solo di colori diversi, le litigate dopo aver letto la bolletta del telefono, i miei segreti detti alle commesse dei negozi e le successive urla perchè continui a raccontarglieli anche dopo averti detto che mi da fastidio, la tv alta perchè stai diventando un pò sorda e non lo ammetti, il chiedermi alle 6 della mattina cosa mangerò alla sera, i tuoi occhi blu, la tua pelle morbida, gli occhiali lasciati sul divano, il tuo appoggio per ogni mia scelta, il tuo parlare con tutti e di tutto, il tuo ombrello mai aperto perchè ti piace prendere la pioggia, gli sguardi complici, le litigate con te e papà che sta sempre dalla tua parte, la tua bellezza nonostante l'età, l'amore per i tuoi nipoti, i soldi messi da parte per farmi i regali, gli abbracci dopo aver superato un esame e l'in bocca al lupo mentre sei distesa a letto, i tuoi sospiri malinconici, il tuo profumo che prometto di non finire più,le tue pastiglie prima di mangiare, i riposini dopo pranzo, la tua stanchezza dopo aver lavorato tanto, il tuo sorriso, i tuoi deliziosi piatti, il tuo tiramisù insuperabile, l'aver amato le tue figlie con tutta te stessa, il tuo profumo stampato sul cuscino...io, che non nonostante tutto, non ti cambierei per niente al mondo!
                                         TANTI AUGURI MAMMA!!!

mercoledì 3 novembre 2010

Vi consiglio un...grande pennello!

Inauguro questa nuova rubrica (non lasciatevi ingannare dal titolo ;) dedicata ai pennelli da trucco!
Come vi ho già anticipato, cerco sempre di acquistare dei prodotti di buona qualità che però non costino troppo!
Da un mesetto sto provando i pennelli di H&M e li trovo fantastici!Per il prezzo che hanno sono veramente validi.Ho preso il primo non nutrendo grandi speranze, ma mi sono dovuta ricredere!

Per adesso ho comprato il kabuki, il pennello doppio in cui da un lato c'è l'applicatore per fondotinta liquido e dall'altro per quello in polvere (ma si può utilizzare anche per cipria o blush), il pennello "cicciotto" che io uso per mettere la cipria, quello angolato per il blush (fard), lo "sfumino" per gli occhi ed infine quello doppio sempre per occhi, perfetto per fare gli smokey eye.
I prezzi vanno da un minimo di euro 1,95 ad un massimo di 4,95!
Questo è il classico esempio di "poca spesa, tanta resa!".
A differenza di un set di pennelli di zoeva (che fortunatamente non vendono più e per cui ho speso 20 euro)a parte 2-3 peletti persi dopo il lavaggio, stanno resistendo a tutte le barbarie che infliggo loro!!!
Non hanno perso il manico,non si stanno scolorendo e non sono arruffati pur utilizzandoli tutti i giorni e pulendoli spesso!
Quindi, se avete bisogno di un pennello e non avete molti soldi da spendere, passate da H&M ed avrete le vostre soddisfazioni!
E se proprio volete un grande pennello...provate a passare da Castorama o alla Brico e provate questi:

Aspetto una vostra recensione! :)
Tornate presto!
Ponderando il prossimo post vi abbraccio
Giada

martedì 2 novembre 2010

Halloween!!!

Ciao a tutti!!!Scusate per la prolungata assenza!Volevo mostrarvi i trucchi fatti ad alcuni miei amici per la festa di Halloween!Chissà che per una festa a tema non possano esservi utili!Ho pensato che per carnevale potrei sperimentare alcune maschere e mettere le foto sul blog (in anticipo magari) per sapere cosa ne pensate!!! Grazie a tutti per aver fatto da cavie e per esservi fatti impiastricciare il viso!

Per il trucco da vampira e da "zombie"(il trucco da zombie è stato improvvisato 5 minuti prima di andare alla festa!)  ho utilizzato:
-Aquacolor 07 rosso di Kryolan (per fare il sangue) costo 9euro
-Ombretto nero matt
-Cream Make-up bianca costo 2,30 euro (acquistata in un negozio che vende maschere, per poi accorgermi che l'avrei trovata da "Tutto 1 euro")
-Cipria waterproof trasparente di Bottega Verde costo 10euro circa (usata per fissare la crema bianca)
-Ombretto rosso,ombretto blu e ombretto viola per fare le occhiaie
-Rossetto pupa Diva's rouge matt01 costo 8 euro

Per il trucco da sposa cadavere:
-Cream Make-up bianca mescolata con un ombretto blu per fare il viso celestino
-Ombretto blu, ombretto azzurro e ombretto bianco
-Matita per occhi bianca
-Matita per occhi blu
-eyeliner nero

Per il trucco da bambolina voodoo (Senza vestito e in fase di preparazione):
Occhi :
-Eyeshadow 23 di Kiko
-Ombretto nero
-Eyeliner nero
-Matita nera
-Mascara nero
Viso:
-Fondotinta Silk touch foundation 02 di pupa
-Blush  "Best friends" 04 di essence
Bocca:
-Glitter viola + applicatore gel per glitter
I trucchi non sono un capolavoro ma mi sono divertita moltissimo a farli!!!Non ho speso molti soldi perchè, ad eccezione della crema bianca e dell'aquacolor di Kryolan, tutti gli altri trucchi li avevo già in casa!
Ringrazio ancora Samantha,Matteo,Ilaria e il mio amore Andrea (mascherato da "Morte" ma di cui non ho nemmeno una foto decente in cui si veda il trucco!) per esservi prestati ai miei esperimenti truccosi!!!
Tornate presto!!!Al prossimo post...
Un abbraccio
Giada



martedì 5 ottobre 2010

I 10 clienti che preferiresti non incontrare

Ecco le prime 5 posizioni della classifica:
5^IL COMPRATORE DELLA VIGILIA
Sono clemente perchè capita a tutti prima o dopo di ritrovarsi a fare gli ultimi regali alla vigilia!Ma lui è speciale...si ritrova ogni santissima vigilia di natale ad entrare trafelato nei negozi, con le gocce di sudore sulla fronte, per cercare l'oggettino insulso per la suocera o il regalino speciale per la fidanzata!Lo perdoniamo nella speranza che quest'anno si svegli prima e che si ricordi che le domeniche aperte cominciano da ottobre!
4^L'ETERNO INDECISO
Tutti i giorni si fa le vasche nei negozi, prova di tutto e poi, per capire se è veramente un eterno deciso basta che tu gli chieda..."Allora,cosa dice?"...lui sicuramente risponderà :"mmmm...Guarda,ci penso!".
Ovviamente ritornerà altre 100 volte e ogni volta uscirà pensando!!!
3^IL TUTTOLOGO
Il deficit colpisce indistintamente individui di ogni sesso,nazionalità e ceto sociale!
Il tuttologo è un soggetto bizzarro che conosce TUTTO...chiedigli una cosa, lui ovviamente la sa!La nuova collezione di pinco pallo?lui sa già quando uscirà!Le tendenze 2050?neanche a dirlo, lui prevede!!!
Se non fosse per la pesantezza sarebbe quasi innocuo!!!
2^IL MALEDUCATO
Non sorride,non saluta,non ringrazia...il maleducato è colui che riesce a rovinarti completamente la giornata!!!
La categoria è rappresentata da il padrone del cagnetto che ti molla la pupù davanti alla vetrina o dalla diade madre e figlia con la puzzetta sotto il naso...e chi più ne ha più ne metta!!!
Consiglio: Fatti una risata e resisti alla tentazione di mandarlo a quel paese!

E colui che ha conquistato la prima posizione è...
1^IL RITARDATARIO CRONICO
Ore 19:35,spenta la radio,tirata giù la serranda già assapori la panna cotta ai frutti di bosco che dividerai con il tuo ragazzo durante la cenetta che tanto aspettavi!Vestitino carino,smokey eye fatto alle 15 perchè sapevi di non rincasare e nello sgabuzzino hai le tue scarpette con il tacchetto che aspettano di essere calzate!e invece no!eccolo apparire sulla porta del negozio!
Tranquillo e spavaldo lui ti dice : "Per fortuna,faccio veloce!"(veloce per lui vuol dire minimo minimo 15minuti)...tu vorresti rispondergli : "No,carino,senti..8 ore le ho fatte,2-3 della classifica sopra di te sono venuti a farmi visita,mio moroso è fuori che mi aspetta e ti ho visto prima che stavi beatamente cazzeggiando..potevi venire prima o pui tornare domani,ok?"...ma non puoi,lo fai entrare e guardi tuo moroso che anche questa volta aspetterà!

Alle mie amiche nonchè commesse Ilaria e Fede!


Un abbraccio
Giada

I 10 clienti che preferiresti non incontrare

Prendendo ispirazione dalla iena Gip, ho deciso di stilare la classifica dei 10 clienti che preferirei non incontare.
Avendo lavorato come commessa presso un negozio di abbigliamento e uno di oggettistica, ho avuto diverse occasioni per incontare questi pittoreschi soggetti.
Se siete delle commesse o girate spesso per negozi vi sarà capitato di incontrarne almeno uno!
Premessa: Esistono i rompiscatole, cosi come esistono i clienti adorabili....purtroppo esiste anche la categoria delle commesse isopportabili!!! Un sorriso in più non costa nulla..farlo, fa bene a noi e agli altri!!!

10^L'OSSERVATORE
E' il tipico passeggiatore del sabato pomeriggio.Innocuo perchè guarda e basta;si fa il suo giretto,osserva ed esce ponderando.Magari fa anche del bene...perchè non rompe,ci pensa e la volta dopo compra.Il fatto è che spesso ti capita di trovarlo i sabati di dicembre quando in negozio non si cammina nemmeno.
Tratto distintivo: Alla domanda:"Posso aiutarla?" risponde : " Sto dando un'occhiata.".
Di questa categoria fa parte il 70% della popolazione italiana, me compresa.
9^LA COMITIVA.
Solitamente composta da 4-5 soggetti (spessisimo maschili) in procinto di consumare l'aperitivo, passa come un tornado intorno alle 18:30/19.Non fai tempo a dire "Ciao" che la comitiva si è fatta tutto il giro del negozio,ha toccato l'inimaginabile,riso e scherzato con le commesse, avendo avuto anche il tempo di controllarsi i capelli allo specchio edè già col piede destro fuori dalla porta.
A quel punto non ti resta che aspettare l'orario di chiusura e invidiare spritz e patatine con cui loro si stanno beatamente cibando!
8^LO SCONTAIOLO
Egli è un soggetto particolare in grado di raggirare anche la commessa più esperta!
Si fa seguire,consigliare,ti tratta come un'amica di vecchia data e intanto tu pensi dove lo puoi aver già visto!
E' estremamente gentile e il motivo lo capisci solo quando arrivi alla cassa...è a quel punto che come un abile schermitore ti sfodera la famosa frase..."Ma un po' di sconto me lo fai,vero?".
E allora tu hai 2 possibilità: a) puoi dire la verità,affermando che il tuo titolare è un tirchio peggiore di chi ti sta di fronte, che non puoi farlo nemmeno di 1 euro perchè poi ti fa il cazziatone.Oppure dire che su un articolo di 15 euro,per lo più già scontato,non puoi fare ulteriori sconti.Puoi dirgli che non siamo in Eggitto e che qui non si contratta! o opzione b)presa dallo sfinimento,dopo il solito sguardo speranzoso,fai lo sconticello sperando che il titolare il cazziatone se lo risprami!
NB:Lo scontaiolo è solitamente o benestante o semplicemente tirchio!
7^IL GENITORE DISTRATTO
Baby-sitter e nonni hanno tirato pacco?Ecco che inizia cosi uno dei clienti più temuti dalle commesse di tutta Italia...Entra di soppiatto,con pargolo alla mano,sorriso sfavillante e osserva.Poi lentamente si avvicina, ti consulta e intima al figlio di non toccare nulla...in quel momento sai già che tutti gli specchi del negozio saranno inzozzati di manine sante!E mentre tu servi la madre, la tua collega vigila come un carabiniere la prole che incuriosita stava per rompere un vaso da 300 euro!Ovviamente la madre ignara di tutto,saluta e se ne va!
Non ti resta che andare in sgabuzzino e usare tanto vetril!!!
ATTENZIONE:Il genitore distratto opera anche di sera, a negozio chiuso...le tracce di manine unte di patatine o gelato spalmato le troverai alla mattina seguente!
6^LO SPIEGATORE IMPAZZITO
Spesso affetto da daltonismo o sordità, lo spiegatore impazzito non ti caga di striscio e comincia a spiegare pile e pile di felpe solo in diversi colori.
Pur avendo una XL comincia ad aprire le felpe, una ad una, a partire dalla XS per arrivare alla taglia tanto agognata. Ma ovviamente...non compra un piffero!
E anche in questo caso ti armi di santa pazienza e cominci a piegare!!!

Le prime 5 posizioni al prossimo post!
Un abbraccio
Giada

lunedì 4 ottobre 2010

Benvenuti!!!

Ciao a tutti!!!
Sono Giada e pur non avendo un buon rapporto con tutto ciò che è tecnologico, ho deciso di creare questo blog per condividere le mie passioni!
Una di queste è proprio il trucco...già da piccola, rubando i rossetti e i fard di mamma e delle mie sorelle (con poca felicità di quest' ultime), provavo a creare look accattivanti, non riuscendoci per niente!
Ora, grazie anche ai video su you tube e a tanta pratica, posso dire di cavermela un pochettino.Vorrei quindi condividere con voi i miei  " esperimenti truccosi" sperando di ricevere consigli e critiche costruttive!!!
Tema fondamentale sarà anche il prezzo dei trucchi; "Poca spesa..tanta resa" è uno dei miei motti, infatti credo che per essere più belle non serva necessariamente spendere i miliardi. Ho constatato che alcuni cosmetici costosi valgano il loro prezzo, come è vero che ombretti o blush da pochi euro possano essere più validi di tanti altri famosi solo per la marca e non per la qualità!

Uno degli amori della mia vita si chiama Didi...è elegante,intelligente,sofisticata ma anche un po'.... pelosina!
Si tratta della mia speciale gattina nera che ha invaso la mia vita di felicità!
I miei genitori mi hanno sempre educato al rispetto degli animali e con noi hanno abitato criceti, conigli, tartarughe, pesciolini, uccellini e Golia, il nostro primo e unico cane!
Ma prima di Didi non riuscivo a capire come facessero le persone ad affezionarsi cosi tanto agli animali da poterli trattare come bimbi o chiamarli "amore".
Se mi vedessi da fuori, penserei di essere una pazza perchè io per Didi mi sono completamente rincitrullita!
Rispettiamo sempre gli animali!

Riassumendo, parlerò un po' di tutto, sperando di condividere tante idee ed esperienze!
Sarà un blog prettamente dedicato a tematiche femminili in cui parlare di...."Cose da donne!"( a meno che qulache maschietto non sia interessato all'applicazione del mascara o dello smalto, ma sarà comunque il benvenuto!)
Mi sono dilungata anche un po' troppo con le presentazioni...Dandovi appuntamento al prossimo post vi saluto e vi abbraccio!

Giada